09.12 ore 20:30 – 22:00
Ippocrate di Kos ( 460 a.C-377°a.C), sosteneva che uno stato di buona salute dipendeva dal conforto di una sana alimentazione e di una regolare attività fisica.
A maggior ragione nella senescenza.
Il valore della prevenzione, espressa massimamente in un’igiene di vita coerente e rispettosa dell’età, riconosce dunque nell’alimentazione, nel movimento e nell’integrazione nutrizionale i cardini più efficaci per rendere questa stagione meno gravata da infermità e riduzione dell’autonomia e dell’autostima.
Nel 2000, una stima dell’ONU conferiva all’Italia la più alta percentuale di ultrasessantenni, riconducibile a oltre il 24% della popolazione.
Con proiezioni, al 2050, di oltre il 46,2%.
Non a caso, accanto al miglioramento delle cure farmacologiche, si stanno affermando, come fattori insostituibili e fondamentali la riduzione del fumo, dell’alcol, il controllo qualitativo della riduzione del peso corporeo e, soprattutto, l’enorme valore di una sana alimentazione, di una corretta, regolare e specifica attività fisica e di un integrazione nutrizionale sana e corretta.
In coerenza con gli interventi bio-sociali richiesti e apprezzati dalla nascente Green Economy dell’Unione Europea, oltre che confermati dall’OMS.
Data: Martedì, 09.12.2025
Ora: 20.30
Durata: ca. 90 minuti
Prezzo: Gratuito
Relatore: Prof. Pierluigi Gargiulo
Il webinar è rivolto ai professionisti del settore sanitario.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da OpenStreetMap. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni