L’endometriosi è una patologia complessa e cronica caratterizzata da dolore pelvico, infiammazione e ridotta fertilità. Le terapie convenzionali, pur essendo fondamentali, non sempre risultano risolutive e possono essere associate a effetti collaterali. In questo contesto, l’approccio nutraceutico rappresenta una strategia innovativa e complementare: l’impiego di composti naturali e integratori mirati ha dimostrato di ridurre lo stato infiammatorio, modulare lo stress ossidativo e migliorare i sintomi legati al dolore e al benessere generale. Verranno analizzati i più recenti studi clinici e sperimentali a supporto dell’utilizzo della nutraceutica nella gestione dell’endometriosi.
Data: Mercoledì, 12.11.2025
Ora: 20.30
Durata: ca. 90 minuti
Prezzo: Gratuito
Relatore: Dott. Luigi Fasolino
Medico Chirurgo – Ginecologo e Ostetrico
Specialista in chirurgia ginecologica mini-invasiva, robotica e della fertilità
Membro SLS, AAGL, SEGI, SRCMIG, BAMIGS
CEO & Founder di ISE, ENDOGENESI e M.I.O.
Il webinar è rivolto ai professionisti del settore sanitario.
NB: Questo webinar fa parte di un percorso di 4 eventi online. Link unico di iscrizione per tutti i 4 webinar. È sufficiente iscriversi una sola volta per poter partecipare a qualsiasi webinar, anche a tutti se lo si desidera.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni